Pane Salus

Pane Funzionale Salus® è il pane light e salutare che combina gusto unico e notevoli benefici nutrizionali.
Senza dover rinunciare al piacere del buon pane, Salus® ti aiuta a condurre uno stile di vita corretto e a raggiungere i tuoi obiettivi di salute.

Con Beta-Glucani dell’avena

Pane Funzionale Salus® contiene un’alta concentrazione di Beta-glucani, cioè fibre dell’avena, un alimento particolarmente indicato nel controllo del colesterolo. I beta-glucani, se consumati nella quantità minima di 3g al giorno – attraverso l’equivalente di 150g di SALUS – hanno la proprietà di ridurre il colesterolo. Senza dover rinunciare al piacere del buon pane, Pane Funzionale Salus® è il pane salutare che riesce a combinare gusto unico a qualità ed equilibrio nutrizionale, mettendosi così al centro di una corretta alimentazione.

7 benefici nutrizionali

1.Ha un ridotto contenuto calorico

Adatto a tutti coloro che sono attenti alla linea e amano stare leggeri, Salus ha davvero poche calorie! 100g di Pane Funzionale Salus® infatti hanno 197Kcal, pari al 9,8% del fabbisogno giornaliero*. E il pane comune**? 100g hanno ben 289 kcal! Allo stesso tempo, con Salus non devi più rinunciare al sapore del buon pane, dato il suo gusto inconfondibile.

2.Ha pochi grassi

Se il tuo obiettivo è dimagrire ma non vuoi seguire una dieta rigida, sappi che non dovrai più eliminare per forza il pane! Basta consumarlo in modo equilibrato e senza esagerare. Pane Funzionale Salus® è perfetto: una volta sfornati infatti, 100g di pane Salus hanno solo 1,2g di grassi, pari al 1,7% del fabbisogno giornaliero*.

3.Ha un tasso ridotto di carboiodrati

Anche se i carboidrati non devono necessariamente essere visti come un pericolo, è sempre meglio cercare di ridurne l’assunzione quotidiana. E con Pane Funzionale Salus® diventa più facile! 100g di Pane Funzionale Salus® infatti contengono solo 31g di carboidrati, pari all’11% del fabbisogno giornaliero*. Una quantità nettamente inferiore a quella contenuta in 100g di pane comune (tipo 00) **, cioè 66,9g di carboidrati.

4.È ricco di fibre

Salus è un mix squisito di energia e fibre e si prende cura del tuo organismo! 100g di Pane Funzionale Salus® hanno infatti 7g di fibre, pari all’28% del fabbisogno giornaliero*, mentre 100g di pane comune** hanno solo 3,2g di fibre. Le fibre non solo hanno un effetto saziante, ma aiutano anche a regolarizzare le funzioni intestinali.

5.Contiene i beta-glucani dell’avena

I beta-glucani dell’avena sono dei polisaccaridi contenuti nelle fibre dell’avena che, assunti in certe quantità, aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Con 150g di Salus assumi 3g di beta-glucani e raggiungi la quantità minima di beta-glucani per avere un notevole beneficio in termini di salute. Pane Funzionale Salus® è il tuo alleato contro il colesterolo!

6.È ricco di proteine

Salus è un pane dedicato agli sportivi: essendo ricco di proteine può essere integrato perfettamente alla tua dieta proteica. Le proteine infatti sono fondamentali per il mantenimento e la crescita muscolare. 100g di Pane Funzionale Salus® contengono 12g di proteine, pari al 24% del fabbisogno giornaliero*, mentre 100g di pane bianco comune** hanno invece solo 8,6 g di proteine.

7.Ha un tasso ridotto di sodio

Salus è un’alternativa più salutare e saporita rispetto al pane comune. Contiene infatti poco sodio: 100g contengono 354mg di sodio, pari al 14% del fabbisogno giornaliero*, a differenza di 100g di pane comune** che ne contengono invece 586mg. Un eccesso di sodio può causare infatti un aumento della ritenzione idrica del nostro organismo e l’insorgere dell’ipertensione arteriosa.

Ingredienti:

farina di grano tenero tipo “1“, fibra di avena, proteine del frumento, farina di lupini, fibra e crusca di frumento, sale marino a basso contenuto di sodio, lievito di birra.

L’articolo dell’Università di Padova

Il Bo Magazine, il giornale dell’Università degli Studi di Padova, ha pubblicato un articolo firmato da Francesco Suman per parlare di questa ricerca: “Il diabete si cura con il pane”. L’articolo prende in esame la ricerca condotta sull’assunzione di Salus da parte di persone affette da Diabete Mellito Tipo 2. È stato dimostrato che i beta glucani, fibre solubili presenti in alcuni cereali e in Pane Funzionale Salus®, possono regolare la digestione dell’amido e controllare l’incremento della glicemia nel diabete mellito di tipo 2.

La nostra proposta

Per massimizzare i benefici apportati dal consumo di questo pane dietetico, sforneremo panini del peso di 150 grammi, contenenti la dose minima di Beta-glucani, utile per la riduzione del colesterolo.

Data la particolare composizione dell’impasto, i panini, anche se di piccolo formato, presentano una buona conservabilità, che li mantiene morbidi e fragranti per almeno tre giorni dalla cottura. Successivamente, se sottoposti a moderato riscaldamento, riacquistano croccantezza e friabilità.

Il prezzo di vendita

Il pane SALUS viene da noi venduto al prezzo di EUR 8,50/Kg.