Barbara Bucci
Meranese di nascita, bolognese d’adozione, italiana girovaga per lavoro. Mi sono formata alla scuola bolognese della cucina tradizionale, affiancando le “sfogline” nelle preparazioni a base di pasta fresca e, successivamente, diventando io stessa “sfoglina”. Negli anni, ho sempre lavorato nelle cucine dei ristoranti come cuoca, prima come dipendente, poi come conduttrice. Ho lavorato in varie regioni, imparando ad apprezzare e preparare i piatti tipici e tradizionali del vastissimo repertorio italiano.
Adesso desidero trasferire queste mie conoscenze nei piatti che andrò a proporre a casa mia, trasformata per queste occasioni in “ristorante in casa”, dove cercherò di suscitare negli ospiti il ricordo dei sapori e delle atmosfere calde e rilassate della mia infanzia.
Giuliano D’Ambrosi
La mia formazione professionale non ha nulla a che vedere con la ristorazione. Il mio contributo in questa attività si limita alle relazioni con le persone, con le quali mi piace stare e dialogare, convinto che solo dalla conoscenza di altre esperienze e condivisione delle proprie, ci possa essere una crescita interiore. Ho nostalgia dell’allegria, della spensieratezza che si poteva notare nelle compagnie di anni addietro e spero di rivivere questi momenti in occasione dei pranzi, cene e merende che andremo a organizzare.
Mi diletto con i lieviti, nella preparazione di pane, pizze e focacce, cotti nel forno a legna, che conferisce loro un aroma particolare.