Aggiorniamo le informazioni sul servizio di home-restaurant che, ormai, è per noi soltanto un piacevole ricordo di incontro e socializzazione, con tante persone, che ci hanno arricchito con i racconti delle loro esperienze e alle quali speriamo di aver dato momenti di serenità e schietta ospitalità.

Visto il particolare momento, abbiamo deciso di sospendere tale tipo di attività, in quanto manifestamente contraria a quanto ci viene imposto. Infatti, distanziamento sociale, paura del prossimo, limitazione del movimento e clima di scontro tra fazioni di cittadini, non si possono accostare alla filosofia dell’home-restaurant, che fa della condivisione di spazi ed idee la propria ragione di vita.

Ma non vogliamo perdere del tutto la ragnatela di conoscenze costruita nel tempo, quindi continuiamo a cucinare per gli altri, anche se solo per asporto e una tipologia limitata di alimenti: i prodotti da forno.

Qui riusciamo a restituire, grazie alla riscoperta di lavorazioni tradizionali, impiego di materie prima di alta qualità e, soprattutto, tanta passione, quel calore che, prima, era nello stare insieme, ora nel ritrovare sapori che evocano ricordi di tempi lontani.

A tutti coloro che vorranno tessere con noi la tela del mantenimento della dimensione sociale e di gruppo, diciamo:

“siete i benvenuti al Forno del Vallone, dove pane, focacce, pizze e dolci vengono ancora cotti nel forno a legna”.