si-mangia-21_febbraio_2016
Il cibo unisce, il cibo accomuna

Pane bianco, pane integrale, pani speciali, tutti con lievitazione mista  (pasta di lievito madre e lievito di birra) e lunga maturazione degli impasti. Impiego di farine di tipo 0, tipo 1, integrale e semi oleosi, conferiscono un bouquet di profumi e sapori ricco e intenso. La cottura nel forno a legna è il coronamento che fa di questi pani quasi dei piatti completi, più che un accompagnamento alle pietanze principali.

La nostra “Pizza del Vallone” è frutto della miscelazione di più farine e della lavorazione con preimpasto, cottura in due tempi, direttamente su pietra refrattaria, condita con pomodoro 100% italiano e fiordilatte. E’ una pizza unica, tra la pala romana e la pizza al piatto, ma con una sua personalità ben precisa: croccante fuori, morbida dentro.

La “Pala Rustica” viene fatta con lo  stesso procedimento della “Pizza del Vallone”, ma le farine impiegate sono diverse, comprendendo anche una parte di segale e semi oleosi. Gusto più deciso e digeribilità al top.

Le focaccie sono morbide, panose, con sapore intenso di buon olio extravergine di oliva. Nella versione con pomodorini ed olive, sono l’accompagnamento ideale per una sostanziosa merenda salata.

Anche i dolci sono preparati nel rispetto della tradizione e secondo ricette tramandate dalle nostre nonne. Putizze, pinze triestine, “strucoli in straza”, pan-brioche, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Solo su ordinazione

Tutto è preparato solo su ordinazione, per poter offrire sempre prodotti freschissimi e, eliminando gli sprechi, ad un giusto prezzo.

Per conoscere le giornate in cui inforniamo i diversi lievitati, contattateci via telefono, e-mail, whatsapp,  saremo sempre lieti di fornire informazioni.